Consulenza Fiscale
Sei qui: Home » Fisco e Lavoro » Consulenza Fiscale
Roberta Briguglio
Roberta Briguglio
Dottoressa Commercialista
studiobriguglio@studiobriguglio.it
Dott.ssa Roberta Briguglio
La consulenza fiscale ad ampio raggio è curata dalla dott.ssa Briguglio Roberta, iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza, Sez. A con il n. 759.
Dal 1994 la dott.ssa, oltre ad occuparsi degli aspetti fiscali e del lavoro, è iscritta al registro dei revisori contabili, all'albo dei custodi giudiziari e delegati alla vendita nelle procedure esecutive presso il tribunale di Monza, all’albo dei gestori della crisi da sovra-indebitamento presso l’ordine dei commercialisti; ciò le conferisce le competenze di assistere le imprese nei problemi e soluzioni di ordinaria amministrazione, così come nelle situazioni più critiche legate alla crisi d'impresa.
Dedicata alle società di capitali, questo aspetto consiste nell' attività di consulenza ed assistenza svolta nei confronti del cliente per la formazione, a norma di legge, dello Stato patrimoniale e del Conto economico, del rendiconto finanziario e della Nota integrativa, nonché l'eventuale attività di consulenza ed assistenza per la materiale formazione da parte del Professionista della relazione sulla gestione per conto dell'organo amministrativo.
Formano oggetto della prestazione:
- riclassificazione di bilancio, secondo lo schema previsto dagli articoli 2423 e seguenti del codice civile
- (se dovuta) elaborazione del Rendiconto finanziario
- predisposizione della Nota integrativa secondo gli schemi previsti dagli articoli 2427-2427 bis del codice civile
- (se dovuta) assistenza nella predisposizione della relazione sulla gestione prevista dall'articolo 2428 del codice civile
- deposito telematico del bilancio presso il Registro delle imprese.
L'attività di assistenza e consulenza in materia societaria, aziendale e tributaria a carattere continuativo e generico, svolta dal Professionista nei confronti del cliente. Per consulenza in materia societaria deve intendersi quell'attività di assistenza volta ad assicurare il rispetto degli adempimenti di natura prevalentemente formale, relativi al regolare svolgimento della vita dell'ente societario in quanto tale, con riferimento alla forma giuridica in cui l'ente è costituto. Per attività di consulenza aziendale e tributaria ci si riferisce quel complesso di attività di consulenza e assistenza all'impresa, poste in essere dal Professionista e relative all'attività economica effettivamente svolta dall'azienda nello sviluppo dei suoi rapporti articolati nei vari aspetti contrattuali, tributari, amministrativi, commerciali e gestionali, svolta a livello generale.
La consulenza contempla:
- consulenza, anche telefonica, sulle procedure fiscali ricorrenti su problematiche specifiche del cliente
- aggiornamento sulle novità e modifiche della legislazione fiscale mediante invio di circolari e comunicazioni telefoniche
- assistenza nella predisposizione ed elaborazione di situazioni contabili periodiche
- incontri con periodicità da concordare, presso la sede del cliente per l'assistenza nelle principali operazioni di gestione aziendale
- assistenza tributaria per tutte le attività di controllo di eventuali avvisi bonari
- consulenza, assistenza e rappresentanza tributaria in occasione di Accessi, Ispezione, Verifiche e controlli posti in essere da parte delle autorità ad essi preposte
- consulenza nella predisposizione e stipula di specifici contratti
- assistenza precontrattuale nelle trattative con le controparti.
Ti Portiamo sulla Luna!
Con i nostri servi di consulenza fiscale, del lavoro e della sicurezza possiamo offrirti un’assistenza completa e accurata.